Marina di Ravenna è la prima e più famosa stazione balneare dei lidi ravennati, si é dedicata al turismo sin dagli anni ’30, richiamando giovani e vacanzieri da tutta la regione. Sorta più di un secolo fa in riva all’Adriatico a sud del porto canale, è oggi una località dinamica e di tendenza che offre tutti i confort e i servizi per soddisfare le esigenze dei bagnanti che vogliano praticare un qualsiasi passatempo o attività sportiva.

Il suo litorale ampio e sabbioso, con moderni stabilimenti balneari offre le più svariate possibilità di praticare sport: beach-volley, basket, scuola di vela, surf, windsurf. Sono inoltre disponibili impianti da tennis, arrampicata sportiva, equitazione, possibilità di pesca d’altura ed immersioni sub guidate. La sua vasta pineta, essendo interamente percorribile, offre l’occasione per lunghe passeggiate immerse nel verde e diventa il luogo perfetto per gli amanti di fitness e jogging.

Non mancano i ristoranti tipici e di pesce, i bar, le gelaterie, per soddisfare le esigenze più diverse. La città ,che conserva una tradizione marinara molto viva, ogni giorno porta dal mare tantissimo pesce fresco, che viene cucinato e servito ai turisti al rientro dalla spiaggia.

happy marina di ravennaA Marina di Ravenna troverete anche larghi viali immersi nel verde per concedervi una tranquilla passeggiata , un po’ di shopping nei negozi delle vie del centro o curiosare tra le bancarelle dei mercatini tipici.

Il nuovo porto turistico, Marinara, il più sicuro ed attrezzato del nord-Adriatico (800 posti barca), offre agli ospiti in vacanza un caratteristico e piacevole luogo per il passeggio.

Questa piccola cittadina è famosa anche per I suoi tanti locali notturni, le allegre serate e le feste in spiaggia, che ne fanno la meta preferita dai turisti più giovani. Con gli happy hours si apre la vivace notte di Marina di Ravenna, per proseguire la serata con feste in spiaggia, party a tema e concerti ,sempre accompagnati dalla musica dei dj più famosi della Riviera.